×

Nubifragio a Civitavecchia: strade allagate e auto sommerse

Traffico in tilt e gravi disagi a causa di un nubifragio a Civitavecchia: intervenuti i Vigili del Fuoco

nubifragio civitavecchia

L’Italia è nella morsa del maltempo e proprio questa mattina, mentre a Venezia è massima allerta per una nuova marea, un nubifragio si è abbattuto su Civitavecchia alle prime ore del mattino provocando gravissimi danni. Nel giro di un’ora è tantissima la pioggia caduta che ha provocato allagamenti e nubifragi in tutta la zona. Un tratto dell’Aurelia si è completamente allagato rimanendo impercorribile per diverso tempo. Traffico in tilt nella zona.

Nubifragio a Civitavecchia

Un violento nubifragio si è abbattuto sul Lazio e in particolare nell’area di Civitavecchia. Situazione difficilissima anche a Santa Marinella, dove un tratto dell’Aurelia si è letteralmente trasformato in un mare diventando così impercorribile. Gravissimi i disagi per la circolazione che è andata completamente in tilt complice anche l’orario di punta. Sono numerose le chiamate arrivate al centralino dei Vigili del Fuoco per richieste di intervento per allagamenti in case e scantinati.

La Protezione Civile sta monitorando da vicino la situazione minuto per minuto.


Macchine e tir bloccati

Al momento della marea che ha travolto la via Aurelia, la strada era fortemente trafficata e i disagi sono stati ingenti. Macchine e tir sono infatti rimasti improvvisamente bloccati nell’acqua mista al fango trasportato dalla pioggia. I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per liberare tutti i mezzi coinvolti. I pompieri hanno anche dovuto liberare un’ambulanza, rimasta anch’essa bloccata nel fiume in piena. Nelle zone più vicine alla costa, infatti, le strade sembrano essere diventate un tutt’uno con il mare con l’acqua che ha superato i muretti di contenimento”.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche