×

Sbanda mentre porta a scuola la figlia: madre muore sul colpo

L'auto di una donna di 59 anni è sbandata vicino a un muretto: la mamma stava accompagnando la figlia a scuola.

auto figlia scuola
auto figlia scuola

Bruttissimo incidente all’alba di stamattina, sabato 16 novembre: una mamma che stava accompagnando in auto la figlia a scuola è uscita di strada. La vettura è andata a scontrarsi contro uno spigolo dell’abitazione e la 59enne Annemarie De Bellis è morta sul colpo. La figlia di 16 anni, invece, è rimasta incastrata tra le lamiere. Da quanto si apprende il sinistro è avvenuto intorno alle 6 del mattino su una strada a Monte Sandro di Taipana, in provincia di Udine. Secondo le prime ipotesi, alla base dell’incidente ci sarebbe il manto stradale umido.


Accompagna figlia a scuola: sbanda con l’auto

Questa mattina intorno alle ore 5:30 una mamma e una figlia sono salite in macchina per raggiungere la scuola: la loro auto, una Peugeot 205, è sbandata vicino al muretto di casa.

Da quanto si apprende il manto stradale era umido e ciò avrebbe facilitato lo scivolamento delle gomme. Lo schianto è avvenuto dal lato dell’autista. Annemarie De Bellis, 59 anni di Monteaperta in Francia, è morta davanti agli occhi della figlia di 16 anni che è rimasta incastrata tra le lamiere dell’auto. L’incidente è avvenuto in provincia di Udine in una strada secondaria in località Ponte Sambro a Taipana.

Sul posto sono giunti tempestivamente i vigili del fuoco, il personale medico e sanitario, l’elisoccorso e i carabinieri. Sono iniziate subito le operazioni di soccorso per estrarre la giovanissima dalle lamiere, mentre per la madre non si è potuti intervenire in alcun modo. I carabinieri hanno effettuato gli opportuni rilievi sul caso e la dinamica è al vaglio degli inquirenti.

La strada era rimasta momentaneamente chiusa.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche