> > Gaeta, danneggiata la 'Signora del Vento': il gioiello della comunità

Gaeta, danneggiata la 'Signora del Vento': il gioiello della comunità

gaeta

Dopo quanto accaduto alla 'Signora del Vento', è intervenuto il sindaco di Gaeta: "Un triste risveglio".

Tragico risveglio in quel di Gaeta dove il maltempo ha danneggiato la ‘Signora del Vento’, il più grande veliero italiano alle spalle solo dell’Amerigo Vespucci. Anche se ancora da quantificare, i danni sembrerebbero essere particolarmente ingenti da quel che emerge dalle foto pubblicate in queste ultime ore. Arrivato in giornata anche il messaggio di vicinanza da parte di Cosmo Mitrano, sindaco di Gaeta.

Gaeta, danni alla ‘Signora del Vento’

Nella notte tra il 16 e il 17 novembre a Gaeta, provincia di Latina, si è abbattuto un fortissimo maltempo che ha creato non pochi disagi pubblici per i cittadini. Tra i danni di maggior rilevanza, c’è sicuramente il danneggiamento della ‘Signora del Vento’ causato dalla mareggiata: il veliero ha rotto gli ormeggi per poi finire all’interno dei cantieri navali. I danni, da quantificare nelle prossime ore, sarebbero ingenti. Anche se, il dolore morale supera il danno puramente economico. La ‘Signora del Vento’ è il vero simbolo dell’intera città, nonché nave scuola per gli allievi dell’Istituto Nautico Giovanni Caboto.

Dopo quanto accaduto, il sindaco di Gaeta ha voluto lanciare un messaggio forte all’intera comunità mostrando la propria solidarietà e vicinanza per il drammatico evento. Queste le parole pubblicate via social da Cosmo Mitrano, attraverso il proprio profilo Facebook: “Maltempo a Gaeta: danneggiata ‘La Signora del Vento’È stato un triste risveglio.La Signora del Vento, un gioiello della nostra comunità scolastica e non solo, ridotta in queste condizioni dal maltempo. Ho sentito poco fa la Dirigente scolastica Maria Rosa Valente alla quale ho espresso vicinanza a nome di tutta la città di Gaeta“.

?6i5K1gJl5Mhl9Lmk5Msh1LSH1L7JOKxIyLPh4g8GgMOHkLQg3LNlBlyM7mdL6JIMtgTl0JDkGKFkHgEJOl8lQHriegjhwijIVH8jcG1LBHUi1I0hvMsl4MeI1m1jbh6280xC1pz1wgU0