> > Incidente mortale Friuli: 16enne alla guida si schianta contro un palo

Incidente mortale Friuli: 16enne alla guida si schianta contro un palo

16enne alla guida

Un ragazzo di 16 anni ha preso l'auto della madre per incontrare i suoi amici: si è schiantato contro un palo in Friuli Venezia Giulia.

Daniele B. ha perso la vita dopo aver preso l’auto della madre per uscire a fare un giro con 7 suoi amici: il giovane 16enne alla guida si è schiantato contro un palo. L’incidente è avvenuto in Friuli, sulla strada sulla provinciale 5 tra Rodeano e San Daniele. Nella notte, inoltre, la zona era colpita dal maltempo e ciò ha favorito il verificarsi dello scontro. Il giovane 16enne è morto sul colpo: sul mezzo viaggiavano con lui anche altri sei ragazzi e una ragazza.

Secondo le ipotesi due di loro erano seduti sui sedili davanti, mentre altri quattro occupavano quelli posteriori. Gli ultimi due si trovavano nel bagagliaio. La madre, una volta accortasi che la sua auto era sparita dal garage si è precipitata alla ricerca del figlio. La donna è arrivata sul luogo del sinistro poco prima delle forze dell’ordine.

Udine, 16enne alla guida si schianta

Tragedia in provincia di Udine dove nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 1:50, un ragazzo 16enne alla guida dell’auto della madre si è schiantato contro un palo. Il giovane, da quanto si apprende, aveva sottratto la vettura di nascosto per uscire con sei amici e un’amica che si trovavano a bordo con lui. Il maltempo e la scarsa visibilità hanno concorso allo scontro: la sua Opel Corsa è uscita di strada sulla provinciale 5 tra Rodeano e San Daniele del Friuli.

Secondo le prime ricostruzioni di quanto accaduto, inoltre, l’auto si sarebbe rovesciata su se stessa dopo aver divelto un cartello stradale e un palo della luce. Il conducente ha avuto la peggio: Daniele B., 16 anni, è morto sul colpo. Gli altri passeggeri (tutti tra i 15 e i 17 anni), invece, sono stati accompagnati all’ospedale e sono stati dimessi a breve quasi tutti. Le loro prognosi si aggirano tra gli 8 e i 20 giorni. Sul posto sono accorsi i carabinieri di San Daniele e del Norm di Tolmezzo e i vigili del fuoco di Gemona. Sono in corso le indagini.

Il video sui social

Poco prima dello schianto uno degli amici di Daniele aveva pubblicato un brevissimo video su Instagram. I ragazzi lo avevano girato per ricordare la serata trascorsa insieme. Poi, però, è finita in tragedia.