×

Salerno, fulmine sul campo da calcio: due ragazzi in ospedale

I ragazzini erano appena rientrati in campo dopo il primo tempo quando il fulmine si è scagliato sul campo da calcio.

Attimi di pura paura sono stati vissuti in quel di Salerno, dove un fulmine si è scagliato sul campo da calcio ferendo due ragazzini trasportati immediatamente in ospedale. Le condizioni di salute sono stabili, nulla di particolarmente grave per le due vittime.

Salerno, fulmine sul campo da calcio

Davvero incredibile quanto accaduto a Battipaglia, in provincia di Salerno, dove un fulmine si è scagliato sullo stadio di calcio Pastena ferendo duo giovanissimi giocatori. Era in atto una gara di campionato Juniores Under 16 regionale tra Battipaglia Calcio e Pasquale Foggia Academy, quando si è verificato l’imponderabile: vero le ore 11 della mattina di domenica 17 novembre, un fulmine si abbattuto sul campo da calcio ad una quindicina di metri dai ragazzi che stavano facendo il loro ingresso in campo (dopo la pausa del primo tempo di gara).

Diversi di loro si sono accasciati a terra, due sono rimasti feriti e trasportati immediatamente all’ospedale ‘Santa Maria della Speranza’ di Battipaglia. Da quanto emerso dagli accertamenti cui sono stati sottoposti, i risultati hanno dato esito negativo escludendo ogni pericolo potenziale. Presto, i ragazzini faranno il loro rientro in squadra. La partita, naturalmente, è stata sospesa e sarà recuperata prossimamente.

Muore maratoneta colpito da fulmine

Rimanendo in ambito sportivo, poco più di un mese fa, un maratoneta di 33 anni è deceduto dopo esser stato colpito da un fulmine durante una corsa di 50 km a Elk City, nel Kansas. In quel caso, la vittima non morì sul colpo ma a causa delle ferite riportate il 30 settembre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche