> > Attraversa i binari per prendere il treno: grave 18enne

Attraversa i binari per prendere il treno: grave 18enne

attraversa binari treno

Attraversa i binari per non perdere il treno: ragazzo di 18 anni finisce investito da un altro convoglio. Le sue condizioni sono gravi.

Grave incidente durante la mattina di oggi, lunedì 18 Novembre 2019, presso la stazione di Costa Masnaga, comune in provincia di Bergamo. Un ragazzo di 18 anni ha attraversato i binari per cercare di non perdere il treno per andare a scuola. Purtroppo, è rimasto ferito da un altro convoglio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane sarebbe stato urtato da un altro convoglio ferroviario in partenza dalla stazione.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e l’elisoccorso dalla centrale operativa di Bergamo. Le forze dell’ordine si sono messe subito al lavoro per cercare di stabilire l’esatta dinamica dei fatti e le responsabilità delle persone coinvolte. Il personale medico ha soccorso il giovane trasportandolo con urgenza all’ospedale. Le sue condizioni sarebbero gravi.

Attraversa i binari per prendere il treno

Come facilmente prevedibile, sono molti i disagi registrati a causa di questo incidente. Interrotta la linea Lecco-Molteno-Monza-Milano. Cancellati, inoltre, anche i treni operativi da e per Bergamo che coinvolgono Lecco. Le autorità competenti sono al lavoro per cercare di riportare i treni alla normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Presso la stazione di Genova Piazza Principe, il 9 Ottobre 2019, si era verificato un episodio simile anche se in circostanze ben diverse. Quel giorno, un cittadino nigeriano aveva cercato di attraversare i binari. Fermato dalla Polizia, gli agenti avevano trovato una mannaia all’interno del suo zaino. L’uomo teneva in mano un tubo di metallo bianco lungo oltre un metro. Condotto negli uffici, l’uomo è stato denunciato.