> > Feto ritrovato per strada: era conservato in una provetta

Feto ritrovato per strada: era conservato in una provetta

bimba morta campo rom

E' stato un passante a ritrovare il feto per strada, in un aiuola. I carabinieri stanno indagando.

Drammatico ritrovamento in una piazza di Torino: all’interno di un’aiuola sarebbe stata rinvenuta una provetta contenente un feto umano. Stando alle prime informazioni, a scoprirlo sarebbe stato un passante che era a passeggio con il suo cane proprio in quella zona e si è subito reso conto di qualcosa di strano. Il tutto è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica, in piazza Benefica, a Torino. L’uomo ha subito consegnato il contenitore alle forze dell’ordine indicando poi il luogo del ritrovamento.

Feto ritrovato per strada

Scoperta choc per le strade di Torino, dove in aiuola era nascosto un barattolo con all’interno un feto umano, conservato in un particolare liquido. I Carabinieri avrebbero quindi subito avviato le indagini e gli accertamenti sulla provetta: stando alle prime informazioni si tratterebbe di un feto di 10-15 settimane conservato all’interno di un contenitore di 7 centimetri di altezza per 3 centimetri di diametro. All’interno, oltre al feto, è stato individuato un particolare liquido, forse atto alla conservazione, sul quale però non sono note altre informazioni.

Avviate le indagini

La prima cosa che i Carabinieri dovranno scoprire è la provenienza di tale provetta e quindi del feto. Una prima ipotesi fa pensare che si tratti della refurtiva di un furto in laboratorio, ma si tratta solo di una delle tante piste che potrebbero portare alla verità. Le indagini sul caso sono state assegnate ai carabinieri della compagnia Monviso, i quali hanno preso possesso delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e le stanno analizzando per fare maggiore chiarezza. La provetta è stata portata all’ospedale Sant’Anna dove sono in corso ulteriori accertamenti specifici.