> > Tor Bella Monaca, in fiamme un appartamento: 2 persone salvate

Tor Bella Monaca, in fiamme un appartamento: 2 persone salvate

pompieri

Incendio a Tor Bella Monica, ancora da capire le cause del rogo: decisivo l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Nella giornata di domenica 17 novembre è divampato un incendio in un appartamento di Tor Bella Monica, le cui cause sono ancora da accertare dal personale competente. L’edificio è stato fortemente danneggiato e i Vigili del Fuoco, dopo le operazioni di salvataggio, hanno dichiarato inagibile il secondo e terzo piano per lesioni strutturali del solaio.

Incendio a Tor Bella Monica

Dopo l’allarme lanciato dai vicini che hanno visto l’appartamento andare in fiamme, si son recati sul posto i Vigili di Fuoco il cui intervento è stato fondamentale per mettere in salvo due persone presenti durante l’incendio. I due sono stati trasportati dal personale di soccorso del 118 in ospedale per sottoporsi a ogni accertamento volto a escludere eventuali lesioni: come filtrato nelle ultime ore, le due vittime non avrebbero riportato nulla di particolarmente grave. Sono state tre le squadre di pompieri recatesi all’appartamento del secondo piano situato in via Giovanni Battista Scozza, a Tor Bella Monica. Dopo aver domato le fiamme, sono state compiute le ultime operazioni di ripristino per la messa in sicurezza dell’intera area interessata. Nelle prossime ore si proveranno a chiarire le cause del rogo, ancora del tutto oscure.

Palazzina in fiamme a Roma

Poco meno di un mese fa, sempre nella Capitale, un incendio era divampato in una palazzina di cinque piani situata nel quartiere Pigneto. Anche in quel caso, l’intervento delle squadre dei pompieri fu decisivo, non ci furono né vittime né feriti gravi. Il tutto, secondo quanto ricostruito successivamente, partì a causa di una lampada rimasta accesa all’interno di una cabina armadio.