> > Lecco, bambino investito da un'auto: ricoverato in gravi condizioni

Lecco, bambino investito da un'auto: ricoverato in gravi condizioni

bambino investito

Un bimbo di 9 anni è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato investito da un'auto in via Rivolta a Lecco

È davvero terribile quanto successo a Lecco, in via Rivolta, dove un bambino di 9 anni è stato ricoverato in condizioni gravissime in ospedale, dopo essere stato investito da un’auto poco prima delle ore 14.

Bambino ricoverato in gravi condizioni

In base a una prima ricostruzione dei fatti, sembra che attorno alle ore 14 di domenica 18 novembre 2019, il bambino stesse giocando con alcuni suoi coetanei sul marciapiede. Ad un certo punto è corso in strada ed è stato investito da un’auto guidata da un signore di 88 anni, che lo ha urtato, spingendolo a terra. L’uomo alla guida del mezzo, in seguito all’accaduto è rimasto sotto shock. Il bambino, travolto dall’auto, non ha mai perso conoscenza, ma il quadro clinico è stato giudicato grave.

In seguito all’incidente, che ha avuto luogo in via Rivola, all’angolo con via Besonda, a Lecco, sono giunti sul posto un’auto medica, un’ambulanza e l’elisoccorso. Dopo le prime cure sul posto, svolte dai sanitari del 118 con i volontari della Croce Rossa, il bambino è stato quindi ricoverato presso il vicino ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso. Qui, è stato subito sottoposto a trattamenti di massima urgenza per diversi politraumi. Arrivato in ospedale accompagnato con un codice rosso, sembra che la situazione si sia stabilizzata. Al momento risulta ricoverato per diversi politraumi, ma è stato stabilizzato e presto i medici potrebbero anche sciogliere la prognosi.

Un terribile incidente, quello che è avvenuto a Lecco, con gli agenti della Polizia locale che hanno provveduto a fare tutti i rilevamenti del caso per ricostruire la reale dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità.