> > Camion in fiamme in galleria, 32 intossicati sull’A10

Camion in fiamme in galleria, 32 intossicati sull’A10

camion in fiamme galleria

Traffico in tilt e 32 persone intossicate. Questo il bilancio dell'incedente nella galleria Fornaci sull'A10, dove un camion è andato in fiamme.

Grave incidente sull’autostrada A10, in direzione Genova. Un camion è andato in fiamme mentre stava attraversando la galleria Fornaci, intorno alle 10 del mattino di martedì 19 novembre. A causa dei fumi derivati dall’incendio, alcune persone sono rimaste intossicate. La galleria è molto lunga ed è stata completamente invasa dal fumo.

Camion in fiamme in galleria, caos traffico

Due squadre dei Vigili del fuoco sono immediatamente intervenute sul luogo per domare le fiamme e tenere sotto controllo la situazione, resa ancor più problematica a causa della scarsa visibilità. Sul posto anche diverse ambulanze per soccorrere le persone intossicate. Al momento sarebbero 32, molte delle quali si trovavano a bordo di un autobus proprio dietro al camion. Nessuna conseguenza invece per il conducente che è uscito indenne dal rogo. Alcune persone sono state accompagnate all’ospedale San Paolo di Savona mentre altre al Santa Corona di Pietra Ligure, tutte in codice giallo per accertamenti. Le loro condizioni di salute non dovrebbero essere gravi.

L’incendio ha causato problemi anche al traffico locale. Si registrano circa 7 chilometri di coda in direzione Francia e 3 chilometri in direzione Genova. Diverse automobili sono uscite dalla galleria contromano fino al casello di Spotorno. Chiuso anche il tratto autostradale da Pietra Ligure, in direzione Genova. Segnalato traffico intenso anche per chi è diretto a Ventimiglia, fino all’uscita per Savona.

Qualche mese prima un altro camion aveva preso fuoco nell’autostrada A19 in Sicilia, all’altezza di Gerbini. L’incidente non aveva però causato vittime ma solo problemi di traffico.