> > Gommista morto a Palermo: aveva solo 18 anni

Gommista morto a Palermo: aveva solo 18 anni

gommista morto palermo

Aveva solo 18 anni e si chiamava Alaenj Camara: il giovane gommista è morto a Palermo mentre lavorava in un'officina.

Nuova tragedia sul lavoro, questa volta a Palermo. Un giovane gommista di soli 18 anni, originario del Senegal, è morto in seguito all’esplosione di un grosso pneumatico che stava smontando da un camion. L’incidente si è verificato in un’officina meccanica della città siciliana durante la mattina di oggi, martedì 19 Novembre 2019.

Alaenj Camara, questo il nome del ragazzo, sarebbe morto sul colpo. Inutile il tempestivo intervento dell’ambulanza. Per il giovane non c’è stato niente da fare. I Carabinieri sono già al lavoro per cercare di stabilire l’esatta dinamica dei fatti e verificare se le norme di sicurezza sul lavoro siano state tutte correttamente rispettate.

Michelangelo Ingrassia, presidente del comitato Inail di Palermo, ha voluto commentare la vicenda, dicendo che, secondo le rilevazioni statistiche disponibili, il martirologio dei lavoratori e delle lavoratrici vittime a Palermo di infortuni mortali, con questo ennesimo incidente, sale a 18.

Gommista morto a Palermo

Francesco Piastra, segretario Cgil Palermo, ha invece chiesto che venga fatta luce al più presto sulle circostanze che hanno causato l’incidente di oggi. “Purtroppo continua l’impatto pesante dei morti sul lavoro in un anno orribile per Palermo” dice Piastra “città in cui aumentano le vittime e le denunce di infortunio. In questo caso a colpire ancora di più è l’età del lavoratore e la modalità nella quale la tragedia è avvenuta”. Il segretario Cgil ha concluso facendo presente come l’applicazione delle regole sulla sicurezza è sicuramente, in generale, bassa.

Nei primi nove mesi del 2019 le vittime sul lavoro sono state 780.