> > Crolla il soffitto dell'asilo nido, l'incidente a causa della piogga

Crolla il soffitto dell'asilo nido, l'incidente a causa della piogga

soffitto-asilo-carrara

A causa delle piogge di questi ultimi giorni è crollato un pannello del soffitto di un asilo nido di Carrara, fortunatamente senza provocare feriti.

Momenti di apprensione ad Avenza, popoloso quartiere di Carrara, dove una parte del soffitto dell’asilo nido “Le mimose” è crollata a causa delle infiltrazioni d’acqua provocate dalle forti piogge degli ultimi giorni. A cedere è stato fortunatamente un pannello del controsoffitto nel corridoio, senza per questo creare alcun pericolo per i bambini all’interno delle aule. I bimbi tuttavia, sono stati costretti a passare da una porta sul retro proprio per evitare il corridoio reso inagibile.

Crolla il soffitto in asilo nido a Carrara

Era peraltro la seconda volta che il suddetto pannello subiva un cedimento strutturale a causa delle infiltrazioni d’acqua. Il giorno precedente era infatti giunto all’asilo un tecnico proprio al fine di risolvere il problema, che però si è ugualmente ripresentato l’indomani con il pannella completamente impregnato d’acqua.

Una situazione che ha subito allarmato i genitori dei bambini presenti, i quali si chiedono da quanto tempo l’amministrazione comunale è al corrente della stato in cui versa il soffitto dell’asilo: “Ci chiediamo perché non sono stati presi dei provvedimenti prima, magari in estate, visto che ora con i bimbi dentro sarà dura risolverlo senza procurare disagi all’attività didattica”.

Le parole dei genitori

Alla luce del secondo cedimento del controsoffitto in due giorni, i genitori si domandano inoltre preoccupati se ci si possa fidare nel far andare i propri figli all’interno della struttura: “Se questo pannello è in queste condizioni significa che la parte sopra ad esso è in condizioni ancora peggiori? Altra preoccupazione: adesso si è staccato un pannello di un corridoio, ma se se ne stacca uno all’interno delle aule quando ci sono i bambini? Dobbiamo fare qualcosa, la sicurezza dei bimbi deve essere la prima cosa”.