×

Reddito di cittadinanza ad Annamaria Franzoni: “Non l’ha chiesto”

Solo qualche giorno fa si era diffusa la notizia che Annamaria Franzoni avesse fatto richiesta per il Reddito di cittadinanza senza però ottenerlo.

Anna maria Franzoni

Annamaria Franzoni non avrebbe chiesto il reddito di cittadinanza. A smentire categoricamente la notizia uscita qualche giorno fa è stato il suo avvocato, Paola Sevio. Il legale ha parlato di fake news facendo riferimento alla notizia per la quale la madre del piccolo Samuele Lorenzi, morto nel 2002 nella villetta di Cogne, avrebbe fatto richiesta per il sussidio. “Non ha mai fatto richiesta. Questo è una forma di accanimento nei suoi confronti” ha detto l’avvocato.

Reddito di cittadinanza ad Annamaria Franzoni

Si era diffusa la notizia che Annamaria Franzoni avesse fatto richiesta di accesso al Reddito di cittadinanza, che le sarebbe però stato negato. A poche ore di distanza, però, è giunta la replica dell’avvocato della donna che mette a tacere e smentisce tutto quanto: “Mi sembrava talmente una sciocchezza da non considerarlo proprio.

Poi però la lista delle chiamate da parte della stampa si è fatta consistente e si è resa necessaria la smentita – ha detto il legale -. La mia assistita era all’oscuro di tutto e ha confermato di non aver mai fatto alcuna richiesta di reddito di cittadinanza e di non averci neppure mai pensato. L’ho chiamata io stessa per avere conferma“.


“È accanimento”

L’avvocato Paola Sevio ha poi voluto commentare quanto accaduto: “Non si sarebbe mai sognata di farlo. Questo è puro accanimento nei suoi confronti. Faremo chiarezza su questo episodio che rischia di incidere non solo sulla sua vita, ma anche su quella dei suoi familiari“. Al momento non è noto chi abbia diffuso la notizia, ma il legale ha annunciato che andrà fino in fondo.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche