> > Reddito di cittadinanza ad Annamaria Franzoni: "Non l'ha chiesto"

Reddito di cittadinanza ad Annamaria Franzoni: "Non l'ha chiesto"

Anna maria Franzoni

L'avvocato di Annamaria Franzoni smentisce: la madre di Samuele non avrebbe mai fatto richiesta per il Reddito di cittadinanza.

Annamaria Franzoni non avrebbe chiesto il reddito di cittadinanza. A smentire categoricamente la notizia è stato il suo avvocato, Paola Sevio. Il legale ha parlato di fake news facendo riferimento alla notizia per la quale la madre del piccolo Samuele Lorenzi, morto nel 2002 nella villetta di Cogne, avrebbe fatto richiesta per il sussidio. “Non ha mai fatto richiesta. Questo è una forma di accanimento nei suoi confronti” ha detto l’avvocato.

Reddito di cittadinanza ad Annamaria Franzoni?

Si era diffusa la notizia che Annamaria Franzoni avesse fatto richiesta di accesso al Reddito di cittadinanza, che le sarebbe però stato negato. A poche ore di distanza, però, è giunta la replica dell’avvocato della donna che mette a tacere e smentisce tutto quanto: “Mi sembrava talmente una sciocchezza da non considerarlo proprio. Poi però la lista delle chiamate da parte della stampa si è fatta consistente e si è resa necessaria la smentita – ha detto il legale -. La mia assistita era all’oscuro di tutto e ha confermato di non aver mai fatto alcuna richiesta di reddito di cittadinanza e di non averci neppure mai pensato. L’ho chiamata io stessa per avere conferma“.

“È accanimento”

L’avvocato Paola Sevio ha poi voluto commentare quanto accaduto: “Non si sarebbe mai sognata di farlo. Questo è puro accanimento nei suoi confronti. Faremo chiarezza su questo episodio che rischia di incidere non solo sulla sua vita, ma anche su quella dei suoi familiari“. Al momento non è noto chi abbia diffuso la notizia, ma il legale ha annunciato che andrà fino in fondo.