> > Cade acquasantiera a Udine, morta in chiesa una bambina di 7 anni

Cade acquasantiera a Udine, morta in chiesa una bambina di 7 anni

cade acquasantiera Udine

Cade acquasantiera a Udine, nella chiesa di un convitto. Una bimba di 7 anni è deceduta a causa della gravi ferite riportate

Una scomparsa prematura e tragica, un gesto fatto inconsciamente, forse per gioco, si è trasformato in un dramma che non dà pace. Cade acquasantiera a Udine, nella chiesa di un convitto, e una bimba di soli 7 anni ha perso la vita. I gravi traumi riportati le hanno lasciato non le hanno lasciato scampo: inutile il ricovero d’urgenza, la piccola è morta poco dopo l’incidente. Una triste fatalità lascia un vuoto profondo e un dolore inspiegabile.

Cade acquasantiera a Udine: morta una bimba

L’incidente è avvenuto nella chiesa dell’Educandato Uccellis, un noto convitto della città. Oltre ai soccorsi, che sono prontamente intervenuti per trasportare la piccola in ospedale, sul posto sono arrivati i carabinieri e gli ispettori dell’azienda sanitaria.

Nella struttura studiano bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. L’incidente è avvenuto nella chiesa collegata all’istituto scolastico. I fatti si sono verificati tra le 17 e le 18 di giovedì 21 novembre 2019. Stando a quanto emerso dalle prime indagini, la vittima è una bimba residente in città, forse studentessa del convitto. È durante l’orario di lezione, infatti, che la piccola è rimasta gravemente ferita.

Le verifiche sul caso sono ancora in corso. Le indagini continuano per far luce sull’esatta dinamica. La piccola si sarebbe aggrappata all’acquasantiera: così è caduta dopo aver fortemente traballato. A quel punto la bimba sarebbe caduta a terra, dove poi è stata schiacciata dalla struttura in marmo, che pare le abbia colpito il petto.