> > È morto Aldo Riva: era il re delle sceneggiate insieme a Mario Merola

È morto Aldo Riva: era il re delle sceneggiate insieme a Mario Merola

morto aldo riva

L'ultima presenza in tv risale a martedì 12 Novembre, in una tv privata locale: Aldo Riva è morto a 73 anni.

Lutto nel mondo del cinema e dello spettacolo partenopeo. É morto all’età di 73 anni, Aldo Riva, storico interprete al fianco di Mario Merola, l’indimenticato Re della sceneggiata. Aldo Riva è deceduto durante la serata di martedì 19 Novembre 2019 a causa di un arresto cardiaco. La sua ultima comparsa in tv risale a una settimana prima della morte, il 12 Novembre. Aldo Riva era ospite di una tv privata locale “Partenope Tv”. L’attore, in occasione del 13esimo anniversario della morte di Merola, aveva raccontato storie e aneddotti sul collega e amico, protagonisti insieme di numerose sceneggiate.

Morto Aldo Riva

I funerali di Aldo Riva sono previsti per le ore 12 di oggi, giovedì 21 Novembre 2019, presso la chiesa dell’Immacolata delle Medaglie Miracolose a Soccavo, periferia occidentale di Napoli. Migliaia di persone interverranno per dare l’ultimo saluto e tributare il giusto omaggio a un personaggio così importante dello spettacolo partenopeo.

Sono già moltissimi i messaggi di cordoglio e gli attestati di affetto e stima apparsi sui social in ricordo di Aldo Riva. Sul profilo Facebook dell’attore, amici, colleghi e fan scrivono commossi. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e poter trascorrere del tempo con lui lo ricorda con queste parole: “Rip grande amico mio”, “Ciao Aldo, grande uomo riposa in pace”, “Un vero Signore…ed è stato per me un onore conoscerti…Riposa in pace” e “Sentite condoglianze, grazie per i tuoi insegnamenti. Sei stato un grande e resterai sempre un grande. Rip”.