> > Morta Alessia Pretotto: operaia 44enne appassionata di cani

Morta Alessia Pretotto: operaia 44enne appassionata di cani

morta alessia pretotto

Alessia Pretotto non ce l'ha fatta: la 44enne è morta a causa di una terribile malattia. Appassionata di animali, aveva salvato moltissimi cani.

Alessia Pretotto, operaia alla Michelin di frazione Ronchi, è morta a soli 44 anni a causa di un tumore durante la notte di mercoledì 20 Novembre 2019 all’Hospice di Busca. Borgo San Dalmazzo e Cuneo piangono la sua scomparsa. Aveva scoperto la malattia nel 2017. Da allora aveva iniziato le cure, affrontate con gran coraggio e dignità. Le condizioni sono peggiorate nelle ultime settimane. Purtroppo, non c’è stato niente da fare.

Originaria di Treviso, si trasferì nella Granda da bambina con la mamma Valeria (titolare di un’erboristeria in piazza Boves a Cuneo) e il papà Dario. In quel periodo la famiglia abitava a Verzuolo, paese in cui Alessia frequentò le Medie per poi diplomarsi in Ragioneria a Saluzzo. Terminate le scuole fu assunta alla Michelin di Cuneo. Inizialmente lavorò nel reparto specializzato in pneumatici per l’aviazione. In seguito, si trasferì a Borgo San Dalmazzo, dove abitava in via Grandis.

Morta Alessia Pretotto

Alessia Pretotto era una donna molto generosa e altruista, buona, dal carattere forte e ben voluta da tutti. Aveva una grandissima passione per gli animali. Negli anni, con l’aiuto di una amica veterinaria, riuscì a salvare moltissimi cani in difficoltà, recuperati in canili sia in Italia, sia all’estero. Tutti furono accuditi a Borgo San Dalmazzo. Gli ultimi suoi amici a quattro zampe erano Lea, Tabata e Sunny. La salma si trova nelle camere mortuarie dell’Hospice di Busca. I funerali saranno celebrati sabato 23 Novembre, alle ore 10, presso la Cattedrale di Cuneo.