> > Ancona, precipita dal tetto del centro commerciale: ferito un 12enne

Ancona, precipita dal tetto del centro commerciale: ferito un 12enne

ragazzo 12 anni cade tetto centro commerciale ancona

Un ragazzo di 12 anni è rimasto ferito dopo aver fatto un volo di 8-10 metri dal tetto in plexiglas di un centro commerciale di Ancona

Tragedia sfiorata ad Ancona, dove un ragazzo di 12 anni è rimasto ferito dopo aver fatto un volo di 8-10 metri dal tetto in plexiglas del centro commerciale Auchan alla periferia della città.

Precipita dal tetto del centro commerciale

Il 12enne, originario di Falconara, era al centro commerciale in compagnia di tre coetanei e un maggiorenne. Ad un certo punto sarebbe sfuggito alla sorveglianza dell’adulto e avrebbe iniziato a saltare sulla parte del tetto in plexiglas, che si trova in un’area transennata, non accessibile al pubblico. Il plexiglas ha ceduto e il ragazzino è finito a terra nella galleria principale del centro commerciale, vicino alle casse, dopo avere sfondato le grate sottostanti il soffitto. Sul posto sono prontamente giunti il 118, le volanti della Questura di Ancona e i vigili del fuoco.

Il ragazzo è stato quindi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Torette, dove i medici hanno riscontrato una frattura al femore e altre fratture. In seguito è stato trasferito all’ospedale pediatrico Salesi. Fortunatamente il ragazzo non è in pericolo di vita ed è stato giudicato guaribile in 30 giorni. Al momento la polizia non ha ipotizzato alcun tipo di reato per la caduta del ragazzino dal soffitto del centro commerciale Auchan, dopo il cedimento di un tetto in plexiglas e delle grate. Gli agenti delle Volanti manderanno nel corso della giornata di domani un’informativa alla Procura di Ancona, per valutare se aprire o meno un fascicolo di indagine. Nel frattempo sono stati sequestrati i materiali caduti a terra insieme al ragazzino, per cercare di ricostruire le reali dinamiche dell’incidente.