> > Bimba morta al campo rom: aveva solo 5 mesi

Bimba morta al campo rom: aveva solo 5 mesi

Ragazzo ucciso Napoli testimone

Una bimba è morta questa notte in un campo rom a Roma: ha avuto un malore nella notte.

Tragedia al campo rom di via Candoni a Roma, dove una bambina di 5 mesi è deceduta all’alba di giovedì per cause sconosciute. Ad allertare il 118 sono stati i genitori, ma al loro arrivo i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare la morte della piccolina. Anche il massaggio cardiaco, infatti, si è rivelato inutile.

Bimba morta al campo rom

La vittima della tragedia è una neonata di soli 5 mesi, morta per cause ancora sconosciute in un campo rom della Capitale. I genitori si sono resi conto che la loro bambina non stava bene e hanno allertato il 118, ma quando i sanitari sono arrivati al campo, le condizioni della bambina erano già irreversibili. I medici hanno tentato il massaggio cardiaco, senza successo. Sul posto sono giunti anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile e i colleghi della Compagnia Roma-Eur che hanno svolto i rilievi e avviato le indagini. Ancora da accertare le cause della morta della piccola: non è chiaro se soffrisse di qualche patologia particolare.

Il malore nella notte

Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine che dovranno chiarire l’esatta causa del decesso. Al momento non è chiaro se il malore sia avvenuto nella notte o se la piccola soffrisse già da qualche giorno. Il magistrato ha disposto l’autopsia sul corpo della neonata così da poter fare maggiore chiarezza. Stando ad una prima ricostruzione, le condizioni della piccola sarebbero precipitate nella notte, così i genitori hanno deciso di chiedere aiuto ai sanitari del 118. L’arrivo dei medici è stato tempestivo, ma il piccolo cuore della bambina ha smesso di battere pochi minuti dopo tra la disperazione dei genitori e di tutti i presenti.