×

Principio di incendio su un traghetto: paura a bordo

Sono in corso gli accertamenti sulla causa scatenante del principio di incendio a bordo dell'imbarcazione.

principio incendio

Momenti di grandissima paura nel pomeriggio di ieri a bordo di un traghetto che stava attraversando lo stretto di Messina. Un principio di incendio si sarebbe infatti sviluppato forse a causa di un’avaria al motore, creando il panico. A bordo sembra ci fossero 22 passeggeri, nessuno dei quali avrebbe riportato ferite: “C’era un fumo denso e grigio che saliva dai lati della nave” hanno raccontato.

Principio di incendio sul traghetto

L’imbarcazione stava percorrendo il breve tratto di mare che separa la terra ferma dalla Sicilia, quando all’improvviso si è scatenato il fumo. Doveva essere una corsa come un’altra, ma a bordo si è rapidamente creato il panico: la nube grigia ha infatti iniziato ad invadere le zone comuni facendo presagire l’inizio di un incendio.

Stando a quanto riferito dai membri dell’equipaggio, il tutto potrebbe essere partito da un’avaria tecnica, ma sono in corso i controlli. Immediato è scattato l’allarme alla Capitaneria di Porto che ha fatto convergere due motovedette. Tutto si è concluso per il meglio: l’imbarcazione è stata portata in rada davanti al litorale reggiano, ma resta da chiarire quale sia stata la causa dell’incendio. Per i passeggeri a bordo non c’è stata nessuna conseguenza all’infuori del grande spavento.


Paura a bordo

Abbiamo notato del fumo denso e grigio salire dai lati della nave. Molto probabilmente proveniente dalla sala motori” ha raccontato un passeggeri cosentino che stava viaggiando con il suo camion. “Ci siamo preoccupati – ha proseguito – vedendo l’equipaggio in allarme: ci hanno fatti salire sul ponte ristorante.

Il fumo continuava a uscire e ad un certo punto anche le pareti e il pavimento della zona dove erano sistemati i camion hanno cominciato ad essere caldi. Sono stati momenti di paura che hanno riportato alla mente ben altre tragedia che hanno interessato altre navi“.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche