×

Anziano inciampato per strada a Firenze: morto a 95 anni

Tragedia a Firenze dove un anziano è inciampato e caduto a terra: inutile ogni tentativo da parte dei soccorritori.

anziano inciampa per strada

Tragedia a Firenze dove un anziano è inciampato per strada a causa di un terreno dissestato ed è morto a seguito della caduta. L’uomo stava percorrendo via Pepi insieme alla compagna quando è inciampato, ha battuto la testa ed è morto sul colpo. Sul posto sono infatti intervenuti i volontari della Misericordia con un medico del 118 che per oltre mezz’ora hanno provato a rianimare l’uomo senza però riuscirci.

Anziano è inciampato per strada

Un anziano è morto all’improvviso, in mezzo alla strada, mentre stava facendo ritorno presso la sua abitazione dopo aver trascorso un pomeriggio in centro. Sconvolta, la moglie ha raccontato l’accaduto: “Stavamo tornando a casa dal mercatino di Natale di piazza Santa Croce. Stava bene, poi mi ha detto “Inciampo” ed è volato a terra“.

Il magistrato ha predisposto l’autopsia sul cadavere: il medico legale dovrà infatti stabilire se la causa della morte sia la caduta in sé o se l’uomo abbia accusato un malore che gli ha provocato la caduta e la conseguente morte.


Le polemiche dei residenti

La caduta del 95enne che non si è mai più rialzato da terra ha inevitabilmente riacceso le polemiche sulla strada, completamente dissestata. “Ci sono crateri e voragini di alcuni centimetri e ogni giorno ci casca qualcuno” dicono i residenti. “Abbiamo segnalato decine di volte al Comune la pericolosità di questa strada e non è mai stato fatto nulla a parte qualche rattoppo” si lamentano gli abitanti della zona che hanno assistito alla tragica fine dell’anziano.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche