> > Cane veglia sul padrone morto per 8 giorni: dramma a Taranto

Cane veglia sul padrone morto per 8 giorni: dramma a Taranto

cane veglia padrone morto

Cane veglia sul padrone morto per otto giorni: l'uomo è stato trovato senza vita nella sua camera da letto.

Una notizia davvero drammatica quella che arriva dalla città di Taranto, in Puglia. Un pensionato di 70 anni, che viveva da solo, è morto in casa per cause ancora tutte da accertare. Il suo cane non l’ha mai abbandonato: per otto giorni è rimasto accanto al corpo dell’uomo. A dare l’allarme i vicini di casa, i quali non vedevano il 70enne da diversi giorni e avevano, inoltre, iniziato a sentire provenire dall’interno dell’appartamento un cattivo odore.

La macabra scoperta è stata fatta durante la mattina di oggi, lunedì 2 Dicembre 2019. Il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato nella camera da letto con il suo cane, un incrocio di pastore tedesco, che lo vegliava da ormai 8 giorni. L’abitazione si trova in Via Pola angolo via Cesare Battisti a Taranto.

Cane veglia sul padrone morto

Sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco i quali, per poter entrare nell’abitazione, hanno abbattuto la porta e varcato la soglia. Il corpo dell’anziano era disteso per terra vicino al letto, privo di vita. Il cane è rimasto per tutto il tempo accanto a lui. Non ha voluto allontanarsi neanche quando sono arrivati i soccorritori.

Oltre a pompieri, sono tempestivamente intervenuti nell’abitazione dell’anziano, anche i Carabinieri e il personale del 118. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso e lo stato di avanzata decomposizione dell’uomo. Il cane, un incrocio di pastore tedesco, è stato in seguito prelevato dal personale della Asl veterinaria.