> > Incidente a Casaletto Lodigiano: un morto e tre feriti

Incidente a Casaletto Lodigiano: un morto e tre feriti

incidente casaletto lodigiano

Il drammatico incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica ed è costato la vita a una ragazzina di 16 anni.

Drammatico incidente a Casaletto Lodigiano nel tardo pomeriggio di domenica. Due auto si sono scontrate in maniera violenta e il bilancio è gravissimo: un morto e tre feriti. Ad avere la peggio pare sia stata una ragazzina di 16 anni che all’arrivo dei soccorritori era già deceduta. Due delle persone con cui viaggiava sono rimaste ferite, così come il 60enne alla guida del secondo veicolo coinvolto. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti mentre la strada provinciale 17, teatro dello schianto, è rimasta chiusa al traffico per diverse ore.

Incidente a Casaletto Lodigiano

Tragedia in provincia di Lodi, dove nel pomeriggio di domenica una ragazzina ancora minorenne ha perso la vita a seguito di un incidente d’auto. Due veicoli si sono infatti scontrati frontalmente in maniera violenta, provocando la morte della ragazzina e il ferimento di altre tre persone. L’allarme è stato lanciato poco dopo le 18.30 e sul posto sono rapidamente accorse tre auto mediche, cinque ambulanze e i Carabinieri. Subito è apparso chiaro che le condizioni della ragazzina erano gravi, e poco dopo ne è stato dichiarato il decesso. Le auto coinvolte sono andate completamente distrutte e i feriti sono rimasti incastrati tra le lamiere. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo prima di riuscire ad estrarli per consegnarli alle cure dei sanitari del 118.

Le condizioni dei feriti

Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, i feriti sono stati trasportati al San Matteo, al Niguarda e al San Carlo: al momento non sono state diffusi informazioni relative alle loro condizioni, così come non sono state rese note le loro identità. L’incidente ha completamente paralizzato il traffico nella zona. La statale è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi dei Carabinieri. Questi ultimi hanno avviato le indagini che dovranno chiarire la dinamica e l’effettiva responsabilità dello schianto: al momento non è stata formulata alcuna ipotesi.