> > Ragazzi scomparsi ad Alessandria ritrovati sani e salvi

Ragazzi scomparsi ad Alessandria ritrovati sani e salvi

ragazzi scomparsi alessandria

Dopo 5 giorni, i due ragazzi di 16 anni scomparsi da Alessandria, Marika e Nicolò, sono stati ritrovati dai Carabinieri.

Marika e Nicolò, entrambi 16 anni, erano scomparsi lo scorso mercoledì 27 Novembre 2019 da Alessandria, in Piemonte. Avevano spento i loro telefoni e interrotto ogni comunicazione con le rispettive famiglie, le quali si erano subito rivolte a Polizia e Carabinieri. I genitori di Nicolò e Marika, i due sedicenni, avevano sporto denuncia. Di loro si erano perse tutte le tracce.

Durante la serata di ieri, lunedì 2 Dicembre 2019, la bella notizia: Marika e Nicolò sono stati ritrovati a bordo di un’automobile rintracciata sempre ad Alessandria. Finisce dopo 5 giorni, l’incubo dei genitori. Tiziana Tonetti, madre di Nicolò, ha scritto su Facebook: “Li hanno trovati grazie a Dio”. La sorella di Marika, Desirèe, ha invece commentato: “Ringraziamo tutti per il sostegno, le parole e soprattutto grazie a tutti per averci supportato nelle ricerche. I nostri angeli sono a casa finalmente. Il regalo più bello di Natale sono Marika e Nicolò a casa”.

Ragazzi scomparsi ad Alessandria

Per cinque giorni le famiglie dei ragazzi avevano fatto appelli su Facebook, quotidiani e settimanali. “Non sappiamo nulla” diceva il padre di Marika “sappiamo solo che si sono allontanati con una persona più grande di loro, Alessia Chiodo che ha 25 anni”. Il fatto che destava la maggiore perplessità, aveva continuato il padre, “è che Marika non abbia telefonato neanche alla sorella, con la quale ha un rapporto strettissimo”.

La polizia ora indaga sui motivi che hanno portato alla scomparsa dei due adolescenti. Fondamentale, a questo proposito, il ruolo dell’amica dei due minorenni, la 25enne Alessia Chiodo, residente ad Asti, che si sarebbe allontanata con loro, a bordo di un’auto, il giorno della scomparsa.