×

Precipita dalla finestra al quinto piano: morta bambina di 3 anni

Tragico incidente a Genova, a pochi passi dal centro storico: una bambina di 3 anni precipita dalla finestra e muore a causa delle ferite riportate.

bambina-precipita-finestra-genova

Tragedia a Genova, dove intorno alle 16:30 del 4 dicembre una bambina di tre anni precipita dalla finestra di un’abitazione al quinto piano di un palazzo in vico Marcellino. Sul posto sono subito accorsi i soccorritori del 118, ma i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani: la bimba infatti è morta a causa delle gravissime ferite riportate nell’impatto.

Stando ad alcune informazioni trapelate dai parenti, sembra che la piccola si sia sporta dalla finestra, perdendo l’equilibrio e cadendo sulla strada sottostante.

Bambina precipita dalla finestra a Genova

Oltre agli operatori del 118 sul posto sono giunti anche gli uomini della polizia, che hanno provveduto a delimitare la zona dell’incidente al fine di procedere agli accertamenti del caso. Secondo le prime ricostruzioni della tragedia la bambina, originaria del Bangladesh, si trovava da sola in casa.

La madre era infatti uscita dall’abitazione da pochi minuti per andare a prendere il fratello maggiore, lasciando a casa la piccola già febbricitante per evitare che potesse prendere freddo. Una volta tornata a casa però, la donna ha trovato i soccorritori che stavano tentando di rianimare la figlia.

Il precedente lo scorso settembre

La dinamica del caso di Genova ricorda molto quello avvenuto lo scorso 14 settembre a Casalmaiocco, il provincia di Lodi.

In quell’occasione, terminata tuttavia con un lieto fine, un bambino di quattro anni precipitò dal secondo piano di una palazzina ma venne salvato in maniera provvidenziale dall’intervento di un benzinaio argentino 20enne, che riuscì ad afferrare al volo il piccolo senza che questo riportasse alcun danno dalla caduta.

Contents.media
Ultima ora