> > Siracusa, grave incidente nella notte: due giovani morti e due feriti

Siracusa, grave incidente nella notte: due giovani morti e due feriti

Siracusa incidente

Nella notte di venerdì, due giovani hanno perso la vita in un incidente d'auto. Sono ancora incerte le cause dello scontro.

Grave incidente d’auto quello avvenuto nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2019 a Siracusa. Il bilancio è drammatico: due giovani di 17 e 22 anni hanno perso la vita mentre gli altri due occupanti del veicolo sono rimasti feriti. Si indaga sulla dinamica del sinistro.

Siracusa, incidente nella notte: schianto fatale per due giovani

Nella notte di venerdì 6 dicembre è avvento un incidente sul Lungomare Elio Vittorini a Ortigia nel centro storico di Siracusa. Due giovani sono rimasti feriti, ma altri due di 17 e 22 anni purtroppo hanno perso la vita a causa di uno scontro con la loro Ford Fiesta contro un pilone che sorregge gli archi del Belvedere San Giacomo.

Le cause dello scontro sono ancora sconosciute e dovranno essere chiarite nelle prossime ore. I quattro ragazzi avevano passato la serata a Siracusa, ma nel tragitto di ritorno a casa il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo per motivi ancora da stabilire, schiantandosi contro il pilone in questione. I vigili del fuoco hanno subito prestato soccorso estraendo dalle lamiere solo due dei 4 ragazzi, chiamando il 118 che li ha portati all’ospedale più vicino. Purtroppo per gli altri due giovani non c’è stato niente da fare.

Gli agenti della polizia locale stanno continuando a svolgere le indagini di rito per capire cosa possa avere causato il mortale incidente. Rimangono sempre vive le piste di un possibile stato d’ebbrezza del conducente o uso di droghe illecite, ma ancora non ci sono prove certa a carico di queste ipotesi. Nei prossimi giorni le ricerche continueranno, per chiarire nel dettaglio la dinamica dei fatti e scoprire, attraverso le testimonianze dei due giovani rimasti feriti ed attualmente in ospedale per accertamenti, cosa possa aver provocato il tragico incidente.