> > Incidente al cimitero di Chiari: la bara si rompe e fuoriesce la salma

Incidente al cimitero di Chiari: la bara si rompe e fuoriesce la salma

Incidente cimitero Chiari

Nel cimitero di Chiari si sarebbe verificato un incidente durante alcune operazioni di estumulazione: a riferirlo è stata una testimone.

Durante alcune operazioni di estumulazione al cimitero di Chiari, agli operai incaricati dal Comune sarebbe capitato un incidente insolito e scioccante. Durante i lavori una bara sarebbe loro scivolata e, urtando con il terreno, si sarebbe rotta facendo fuoriuscire la salma.

Incidente al cimitero di Chiari

A riportare la notizia sono stati alcuni cittadini che si erano recati al camposanto per far visita e dire una preghiera ai propri defunti. Una di loro ha denunciato quanto accaduto tramite un post su Facebook, spiegando nel dettaglio la scena a cui si sarebbe trovata ad assistere. Ha raccontato che, mentre si stava dirigendo verso le tombe dei suoi cari, ha notato degli addetti allo spostamento dei defunti da una tomba ad un’altra. “Già nel vedere che effettuavano questa cosa a quell’ora sono rimasta scioccata“, ha commentato incredula.

Ma il peggio non è ancora arrivato, se si pensa che durante le operazioni ha visto che, nel trasportare la bara, questa è caduta a terra e si è rotta. L’incidente ha provocato quindi la caduta della salma nella fossa, episodio che ha lasciato sotto shock lei e altri testimoni per la mancanza di rispetto nei confronti del defunto.

Il Comune ha già espresso le sue dichiarazioni rispondendo anch’esso tramite un post sui social. Ha spiegato che presso il cimitero stava lavorando un’impresa specializzata in estumulazioni seguendo procedure consolidate e modalità scrupolose. Ha poi aggiunto di aver chiesto alla Polizia Locale di effettuare le opportune verifiche per confermare o smentire la testimonianza della cittadina. I responsabili la interrogheranno insieme agli operai per poter fare piena chiarezza sull’accaduto.