> > Incidente in A4, autocisterna in fiamme: uomo morto carbonizzato

Incidente in A4, autocisterna in fiamme: uomo morto carbonizzato

incidente a4

Grave incidente sull'autostrada A4, all'altezza di Padova: un camion ha urtato un'autocisterna carica di gasolio. Ci sono feriti.

Bruttissimo incidente sull’autostrada A4 all’alba di oggi, martedì 10 dicembre: un camion ha urtato un’autocisterna carica di gasolio. Da quanto si apprende il mezzo pesante sarebbe andato in fiamme e l’uomo alla guida sarebbe morto carbonizzato. L’autocisterna, inoltre, avrebbe investito dapprima un cartello stradale e poi un camion di alcuni operai che si trovavano al lavoro tra i caselli di Padova Est e Padova Ovest. I sette operai hanno riportato varie contusioni, mentre il conducente del camion travolto è rimasto ferito. Anche due vigili del fuoco di soccorso sono rimasti feriti dopo essere scivolati sul manto stradale. L’autostrada, infine, è rimasta chiusa per ore.

Incidente tra camion sull’A4

Un incidente e un impatto violentissimo quello tra un’autocisterna e un camion avvenuto nelle prime ore di oggi, martedì 10 dicembre sulla A4. Lo scontro si è verificato tra i caselli di Padova Est e Padova Ovest. Secondo le primissime ricostruzioni, un’autocisterna carica di gasolio (con targa slovena) si sarebbe schiantata dapprima con un cartello stradale che segnalava lavori sul tratto autostradale. In seguito avrebbe urtato il camion dei lavori. Il mezzo sarebbe andato quindi in fiamme e il conducente sarebbe morto carbonizzato. L’operaio che si trovava sul camion, invece, è rimasto ferito, mentre i 7 colleghi che stavano lavorando sulla strada sono usciti illesi dal sinistro.

Sul posto sono accorse 8 squadre con un totale di 22 operatori dei vigili del fuoco proveniente da Padova, Vicenza e Venezia per domare il rogo. Uno dei soccorritori è scivolato sul manto stradale coperto di gasolio ed è rimasto lievemente ferito ad un braccio. L’autostrada, da quanto si apprende, è rimasta chiusa per alcune ore.