> > Morto il pedone investito da un camion dell'Ama a Roma

Morto il pedone investito da un camion dell'Ama a Roma

investito ama roma

L'anziano (un pensionato di 84 anni) è stato investito da un camion della municipalizzata Ama a Roma: al volante un ragazzo italiano di 25 anni.

È morto il pedone (un uomo anziano di 84 anni) investito da un camion dell’Ama a Roma. L’incidente è avvenuto nella mattinata di mercoledì 11 dicembre, alla periferia della capitale. Al volante del mezzo c’era un uomo di 25 anni, la cui identità non è stata al momento resa nota.

Roma, pedone investito da mezzo Ama

Secondo le prime ricostruzioni, il pedone è stato travolto dal mezzo della municipalizzata che si occupa della raccolta di rifiuti nella capitale. È stato soccorso e trasferito d’urgenza al Policlinico Tor Vergata ma i tentativi di salvargli la vita si sono rivelati vani. L’incidente è avvenuto in via Casilina, all’altezza di via Finocchio. Il conducente del camion Ama si è fermato a prestare soccorso ed è stato in seguito sottoposto agli accertamenti di rito per verificare l’eventuale presenza di alcol e droga nel suo organismo. L’incidente è avvenuto a pochissimi giorni di distanza dallo scontro avvenuto a Milano tra un filobus e un camion dei rifiuti in cui una donna ha perso la vita.

Il racconto dei testimoni

Alcuni testimoni avrebbero riferito alle forze dell’ordine di aver visto il conducente fermarsi per permettere a un gruppo di persone di attraversare la strada. Avrebbe poi investito il pedone al momento della ripartenza. “Lo ha messo sotto senza accorgersi di niente“, ha scritto un utente su Facebook, in un gruppo formato dai residenti nel quartiere. Un’altra testimone, che al momento dell’accaduto si trovava al centro commerciale Castoro, ha aggiunto: “Quando sono uscita ho visto l’incidente. Il signore era senza le gambe praticamente. C’era tantissimo sangue“.