> > Neve a Milano Marittima: lo spettacolo della spiaggia imbiancata

Neve a Milano Marittima: lo spettacolo della spiaggia imbiancata

neve a milano marittima

Dopo le province di Milano, Bergamo e Brescia, la neve è caduta anche sulla spiaggia di Milano Marittima.

Nella giornata di giovedì 12 dicembre, la neve è caduta anche a Milano Marittima. Turisti e residenti sono stati sorpresi dalla vista della spiaggia imbiancata.

neve milano marittima

Neve a Milano Marittima e non solo

L’arrivo del freddo e di precipitazioni a bassa quota era stato annunciato nei giorni scorsi e così è stato. La neve ha ricoperto la spiaggia di Milano Marittima: spettacolare l’incontro con il mare.

Non è la prima volta che in Italia assistiamo a questo fenomeno. Il 2017 è stato l’anno delle nevicate più spettacolari, per quanto riguarda le località marittime. La neve aveva imbiancato le spiagge del meraviglioso Salento: l’evento è stato fotografato da abitanti e turisti.

Neve Milano Marittima

Lo stesso fenomeno nevoso si era poi ripresentato all’inizio di quest’anno. Sempre nel 2017 la neve aveva raggiunto anche la spiaggia di Lignano Sabbiadoro, dando vita a un meraviglioso spettacolo.

Neve a Milano Marittima

Roseto degli Abruzzi è stata un’altra delle spiagge che la neve ha imbiancato quell’anno.

Neve a Milano Marittima

L’inverno 2019/2020 si preannuncia freddo e nevoso, soprattutto per quanto riguarda l’emisfero settentrionale.

Previsioni meteo per le prossime giornate

Masse di aria gelida da nord hanno ormai raggiunto la nostra Penisola che sarà interessata da meteo instabile e non mancheranno fenomeni temporaleschi. Il Maestrale e la Tramontana saranno i responsabili del forte calo di temperature che si verificherà nei prossimi giorni. L’Italia vivrà momenti caratterizzati da venti forti, rovesci e nevicate che raggiungeranno gli Appennini e la pianura. Anche la città di Milano potrebbe essere presto imbiancata.