×

Arrestato trafficante di bambini: si tratta di un 49enne padovano

Condividi su Facebook

Marco Coccato, 49 anni, è stato arrestato dalla polizia colombiana con l'accusa di essere un trafficante di bambini.

arrestato trafficante bambini

Le autorità colombiane hanno fermato all’aeroporto di Cartagena Mirco Coccato, padovano di 49 anni. L’uomo ha a suo carico la pesante accusa di traffico di minori. Il 49enne, infatti, è stato fermato mentre stava per prendere un volo diretto ad Amsterdam con una bambina di 18 giorni non sua.

Stando a quanto riporta la stampa locale, ad insospettire gli agenti presenti all’aeroporto, è stato il documento della piccola, il quale presentava alcune irregolarità. Quando tutto questo è stato fatto notare a Coccato, il quale sosteneva di essere il padre biologico della piccola, l’uomo ha iniziato ad irritarsi, avvalorando così i sospetti dei poliziotti. In questo modo gli agenti si sono convinti di approfondire la vicenda, cercando di scoprire la verità.

Arrestato trafficante di bambini italiano

Gli agenti hanno quindi controllato tutti i viaggi effettuati in Colombia dal 49enne (questo infatti non era la prima volta che Coccato si trovava nello stato sudamericano). Ebbene, l’ultimo viaggio risaliva a 17 mesi fa, ben prima del concepimento e della nascita della bimba. Per questo la polizia ha proceduto all’arresto. La mamma biologica, rintracciata in seguito dalla polizia, ha confessato di aver affidato la figlia a Coccato perchè la portasse in un Paese dove potesse avere una vita migliore.

Attualmente la bimba si trova con i servizi sociali. Coccato invece resta in cella accusato di “soppressione, alterazione e supposizione di stato civile”. Le autorità colombiane hanno ragione di credere che il padovano sia coinvolto in una rete internazionale di traffico di minori.

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.