> > Blitz dei Carabinieri tra il nuorese e il Medio Campidano: 5 arresti

Blitz dei Carabinieri tra il nuorese e il Medio Campidano: 5 arresti

blitz dei carabinieri

Settanta Carabinieri sono stati coinvolti in un blitz in Sardegna che ha portato all'arresto di cinque persone tra il Medio campidano e il nuorese.

Droghe, armi, furti e rapine. Questo il giro d’affari sgominato dal blitz dei Carabinieri all’alba di oggi, lunedì 16 dicembre. L’operazione ha coinvolto settanta Carabinieri che hanno dovuto effettuare dodici perquisizioni tra il Medio Campidano e la provincia di Nuoro. L’indagine, che ha portato all’arresto di cinque persone, riguarda reati contro il patrimonio, in particolare furti e rapine, spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione d’armi.

Blitz dei Carabinieri in Sardegna

Il blitz ha coinvolto la compagnia dei Carabinieri di Villacidro, i principali responsabili delle indagini, quella di Sanluri, di Iglesias e di Macomer. L’operazione è stata coadiuvata dallo Squadrone Eliportato dei Cacciatori di Sardegna e dal nucleo di unità cinofile della Compagnia di Cagliari. Nel mirino delle forze dell’ordine in particolare i presunti responsabili di vari furti e di una rapina in un’abitazione. Proprio per questi due reati gli inquirenti hanno emesso le misure restrittive della libertà personale, quattro in carcere e una agli arresti domiciliari.

Solo qualche giorno prima, un’altra grande operazione dei Carabinieri forestali aveva portato al sequestro di 1500 chili di noci ad Afragola, in provincia di Napoli. Le noci erano pronte per essere vendute in vari mercati e mercatini durante il periodo natalizio. Il Nucleo investigativo della Polizia ambientale e agroalimentare di Napoli, che si è occupato delle indagini, ha considerato pericolose le noci e per questo sono state poste sotto sequestro. Gli investigatori non sono riusciti a risalire all’esatta provenienza delle noci e per questo il titolare dell’attività commerciale dovrà pagare una sanzione di 4500 euro.