> > Disabile torturato per divertimento: arrestati tre giovani a Cosenza

Disabile torturato per divertimento: arrestati tre giovani a Cosenza

disabile torturato divertimento

I Carabinieri di Cosenza hanno arrestato tre giovani di 19, 20 e 26 anni per aver torturato un disabile per puro divertimento.

Tre ragazzi di 19, 20 e 26 anni sono stati arrestati con l’accusa di aver torturato un disabile per puro divertimento dopo essersi introdotti nella sua abitazione contro la sua volontà. È accaduto a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. Nei confronti dei giovani (che si trovano attualmente ai domiciliari) è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare da parte dei Carabinieri.

Disabile torturato per divertimento

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, sarebbero almeno due gli episodi di violenza perpetrati dai ragazzi. I reati contestati ai tre giovani sono tortura aggravata, violazione di domicilio e interferenze illecite nella vita privata della vittima – le cui generalità restano al momento ignote. Si tratterebbe di un uomo con disabilità psicofisica non meglio precisata. I ragazzi, secondo l’accisa, lo avrebbero prima schernito a parole e poi aggredito fisicamente con schiaffi e percosse. Le violenze sono state immortalate dagli stessi giovani con i cellulari, che hanno poi condiviso il video sui propri profili Instagram.

Fondamentale per la ricostruzione dell’accaduto è stata la testimonianza di un 19enne, arrestato la settimana precedente con le stesse accuse. Sarebbe stato proprio il giovane a fornire agli inquirenti i nomi dei complici e a confermare che l’uomo è stato torturato per puro divertimento.

Un caso che ricorda il tragico episodio registrato lo scorso aprile a Manduria, in provincia di Taranto. Allora, il 66enne Antonio Stano è stato picchiato a morte da una gang formata da otto giovanissimi (di cui sei minorenni).