×

Incidente a Catania: morto ragazzo di 16 anni

Condividi su Facebook

Il guidatore ha perso il controllo dell'auto, schiantandosi contro un muro: tragico incidente a Catania. Morto Antonio Fragapane, 16 anni.

incidente a catania

Tragico incidente durante la notte tra sabato 14 e domenica 15 Dicembre 2019, in contrada Fico, a pochi chilometri dal centro abitato di Scordia, comune in provincia di Catania. Un ragazzo di soli 16 anni ha perso la vita, sbalzato fuori dall’auto dopo un tremendo impatto contro il muro.

Alla guida del mezzo, una Fiat Punto, c’era un amico 18enne della vittima. Insieme a loro altri due giovani, sempre intorno ai 20 anni. Per cause ancora tutte da accertare, l’auto è finita contro un muro mentre percorreva la strada provinciale 29 che collega Palagonia e Scordia. Il dramma si è consumato durante la notte, qualche minuto prima delle 4.

Incidente a Catania

In base ad una prima ricostruzione, l’auto avrebbe sbandato su un tratto rettilineo andando a sbattere contro un muretto che limitava la parte destra della carreggiata.

Uno schianto che non ha lasciato scampo ad Antonio Fragapane, sbalzato sull’asfalto e morto sul colpo. Inutili per lui tutti i tentativi di salavargli la vita dei medici del 118, accorsi immediatamente sul posto. Giunti sul luogo della tragedia, non hanno solo potuto fare altro che dichiararne il decesso.

Il minore sarebbe morto per un trauma cranico conseguente all’impatto. Sulla salma, trasportata in obitorio, sarà svolta nei prossimi giorni l’autopsia come disposto dalla magistratura, utile a capire le esatte cause della morte. Feriti in maniera seria, ma non in pericolo di vita, gli altri tre ragazzi coinvolti. Oltre al 18enne, in auto c’erano anche un 17enne e un altro 16enne. Tutti sono ricoverati tra gli ospedali di Lentini e Caltagirone.

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.