> > Scontro tra auto e moto a Caserta: la vittima è Giuliano Ciampi

Scontro tra auto e moto a Caserta: la vittima è Giuliano Ciampi

scontro auto moto caserta giuliano ciampi

Uno scontro tra un'auto e una moto avvenuto nei pressi di Caserta, sulla Telesina, ha causato la morte del carabiniere 25enne Giuliano Ciampi.

Dramma in provincia di Caserta, dove si è verificato uno scontro tra un’auto e una moto nei pressi della Telesina, la strada statale 372. Nell’incidente ha perso la vita un uomo che si trovava in sella alla sua motocicletta. La vittima è Giuliano Ciampi, carabiniere 25enne originario di Sant’Agata dei Goti in provincia di Benevento ma in servizio a Roma.

Scontro auto-moto a Caserta

Il sinistro è avvenuto in corrispondenza del km 25.700, nel territorio del comune di Alvignano. Ancora non è chiara la dinamica dello schianto, avvenuto nei pressi dell’uscita Gioia Sannitica. Ad avere la peggio è stato il motociclista, che ha perso la vita sul colpo dopo essere stato travolto da una vettura. Inutili infatti i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118, immediatamente giunti sul posto: l’impatto è stato troppo violento e per lui non c’è stato nulla da fare. Il corpo di Giuliano è a disposizione dell’autorità giudiziaria e nei prossimi giorni verrà sottoposto ad autopsia.

Traffico in tilt

Per consentire i soccorsi e i rilievi è stato necessario chiudere temporaneamente il tratto della Telesina interessato dall’incidente, in entrambe le direzioni. Ciò ha causato forti rallentamenti in tutta la zona, dato l’orario dello scontro verificatosi intorno alle 16 di lunedì 16 dicembre 2019. Sul posto sono arrivate anche le squadre dell’Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione nel minor tempo possibile.

Le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi, hanno circondato l’area e stanno cercando di ricostruire la dinamica per accertare eventuali responsabilità.