> > Incendio in palazzo storico nel centro di Bologna: un morto

Incendio in palazzo storico nel centro di Bologna: un morto

incendio palazzo bologna

Un incendio è divampato in un palazzo storico nel centro di Bologna, provocando la morte di una persona. Strada chiusa al traffico.

Una persona ha perso la vita in un incendio in un palazzo nel centro storico di Bologna. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco e le volanti della polizia le quali, hanno chiuso la strada al traffico per permettere le operazioni di soccorso.

L’incendio è scoppiato questa mattina, mercoledì 18 Dicembre 2019. I pompieri sono stati chiamati alle 9.30 per le fiamme sprigionatesi da una mansarda al civico 38, situato in via Santo Stefano, nel cuore del centro storico della città emiliana. Il palazzo si trova all’altezza dell’incrocio con via Cartoleria. Al momento non si hanno ulteriori dettagli sulla vittima o delle cause esatte che hanno portato all’incendio. Le operazioni proseguono senza sosta.

I Vigili del Fuoco del distaccamento di viale Aldini sono arrivati per primi, raggiunti poco dopo da quelli della sede centrale alla Dozza. In tutto, sono impegnate otto squadre di pompieri. Per poter raggiungere l’appartamento interessato dall’incendio, situato nel sottotetto, è stato necessario utilizzare l’autoscala. Inizialmente sembrava che il fumo uscisse da due appartamenti.

Incendio in palazzo storico di Bologna

Inevitabili il ripercuotesi dell’evento sulla viabilità cittadina. Molti i disagi: la strada è stata chiusa al traffico dal tratto tra l’incrocio con via Dante e quello con via Rialto. Il traffico è andato letteralmente in tilt, soprattutto sul trasporto pubblico. Decine gli autobus deviati, già da porta Santo Stefano; chiuse anche tante laterali della via.