> > Incidente nella notte a Montichiari: 28enne in gravissime condizioni

Incidente nella notte a Montichiari: 28enne in gravissime condizioni

Incidente A1 Castrocielo

Un incidente nei pressi di Montichiari ha provocato il ferimento di due persone: una di loro è ricoverata in gravissime condizioni.

Poco dopo la mezzanotte di ieri, martedì 17 dicembre 2019, un gravissimo incidente si è verificato nei pressi di Montichiari. Un’auto ne ha tamponata un’altra con violenza mentre entrambe viaggiavano sulla Sp236 in direzione sud.

Incidente a Montichiari

Le ragioni dello schianto sono ancora da accertare e al vaglio delle forze dell’ordine. L’unica cosa certa è che il violentissimo impatto ha causato il ferimento di entrambi i conducenti, tutti e due residenti a Montichiari. I danni più gravi sono stati quelli di un 28enne, le cui condizioni sono parse subito critiche ai sanitari del 118.

Alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito a distanza alla scena hanno infatti immediatamente allertato i soccorsi che sono giunti con due ambulanze e un’automedica. Il giovane, dopo svariati tentativi di rianimazione, è stato intubato e trasferito allo Spedale Civile in elicottero, in codice rosso. I medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico e sta lottando tra la vita e la morte.

Il 38enne che era alla guida della seconda auto è invece ricoverato alla Poliambulanza dopo essere stato trasferito in ospedale in codice giallo. Ha riportato ferite al volto e contusioni al torace ma non sarebbe in pericolo di vita.


Intervenuti tempestivamente anche i Vigili del Fuoco che hanno liberato i feriti dalle lamiere. Sul posto presente poi la Polizia Stradale che ha circondato l’area del sinistro per effettuare i rilievi necessari a chiarirne la dinamica. Al momento non sono chiare nemmeno le eventuali responsabilità di possa aver provocato l’incidente.