> > Incinta a 12 anni: era in ospedale per un mal di pancia

Incinta a 12 anni: era in ospedale per un mal di pancia

incinta a 12 anni perugia

Incinta a 12 anni: la gravidanza scoperta in ospedale per dei dolori addominali. Sono in corso indagini della polizia.

Incinta a 12 anni: la scoperta di una ragazzina di origini straniere, recatasi in ospedale per dei dolori addominali. Il personale sanitario ha avvertito gli investigatori e i servizi sociali: sono in corso accertamenti da parte della polizia.

Ragazzina incinta a 12 anni

Si era recata al pronto soccorso dell’ospedale di Perugia, accompagnata dal fratello, per dei forti dolori addominali. Una ragazzina di 12 anni ha così scoperto di essere incinta da diversi mesi. I dettagli della vicenda sono poco chiari e la polizia ha pertanto avviato degli accertamenti in coordinazione con la procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni.

La 12enne è di origini straniere e si trova in Italia ospite di parenti nella città di Perugia. Si era recata all’ospedale, accompagnata dal fratello maggiore, accusando un mal di pancia. Quando dagli esami è emersa la gravidanza, il personale sanitario ha prontamente avvertito gli investigatori e i servizi sociali per fare luce sulla vicenda. Dubbio in particolare un certificato medico stilato nei mesi precedenti nel Paese d’origine della ragazza, che non ne riporta lo stato gravido.

Baby gravidanze troppo frequenti

Non sono rare purtroppo vicende simili a quella emersa nell’ospedale di Perugia. Sono cruciali in questi casi gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine, per garantire la tutela sui minori.

È del 17 gennaio 2020 la notizia di una ragazzina tredicenne rimasta incinta in Russia. In questo caso il padre sarebbe un amichetto della bambina di soli 10 anni. L’ipotesi appare tuttavia poco plausibile e la polizia ha già avviato le indagini per andare a fondo nella vicenda.