> > "Facciamo riposare mamma", il presepe in cui Giuseppe culla il Bambino

"Facciamo riposare mamma", il presepe in cui Giuseppe culla il Bambino

facciamo riposare mamma

Un presepe in cui Giuseppe culla il Bambino mentre Maria dorme: "Facciamo riposare mamma" è la natività che ha commosso il Papa.

Facciamo riposare mamma” è il presepe diventato virale sul web: in questa originale natività, infatti, Giuseppe culla il Bambino, mentre Maria è addormentata. Un simbolo del Natale che ha commosso anche Papa Francesco. Il Pontefice, infatti, ha commentato questo presepe con queste parole: “Quanti tra marito e moglie si dividono la notte per il bambino che piange, piange, piange… Lascia che la madre riposi: questa è la tenerezza di una famiglia, di un matrimonio”.

Presepe: “Facciamo riposare mamma”

Nel giorno del suo compleanno il Pontefice ha ricevuto un dono davvero speciale: si tratta del presepe originale dal titolo “Lasciamo riposare mamma”. Nella scena, infatti, si vede Maria riposare sulla mangiatoia, mentre Giuseppe ha tra le braccia Gesù. Il papà, quindi è intendo a cullare il Bambino, mentre la mamma si gode il meritato riposo.

“Ieri mi hanno regalato un’immaginetta di un presepe speciale – ha detto Papa Francesco all’udienza del 18 dicembre scorso -, piccolina, che si chiamava: ‘Lasciamo riposare mamma’. C’era la Madonna addormentata e Giuseppe con il Bambinello lì, che lo faceva addormentare”. Poi, il Papa ha voluto commentare e interpretare uno dei simboli del Natale: “Quanti di voi dovete dividere la notte fra marito e moglie per il bambino o la bambina che piange, piange, piange?”.

Questo è il vero messaggio del presepe per Francesco: “Lasciate riposare mamma è la tenerezza di una famiglia e di un matrimonio. Possiamo invitare la Sacra Famiglia a casa nostra – ha proseguito il Papa -, dove ci sono gioie e preoccupazioni, dove ogni giorno ci svegliamo, prendiamo cibo e sonno vicini alle persone più care. Il presepe è un Vangelo domestico“.