> > Scomparso a Lecco: Alessandro è tornato dai genitori

Scomparso a Lecco: Alessandro è tornato dai genitori

scomparso lecco

Ritrovato il 16enne scomparso a Lecco: Alessandro è tornato a casa spontaneamente e sta bene.

Buona notizie per Alessandro, il 16enne che risultava scomparso da Lecco da sabato 21 dicembre. Il giovane è stato ritrovato e sta bene: stando a quanto si apprende il giovane sarebbe rientrato a casa spontaneamente nella serata di lunedì. Pare che qualche ora prima di rientrare si sia messo in contatto con la famiglia per tranquillizzare sulle sue condizioni. La notizia del ritrovamento è stata data dalla Prefettura di Lecco.

Scomparso a Lecco: ritrovato Alessandro

Si comunica che Alessandro M è stato rintracciato e sta rientrando a casa” così la Prefettura ha comunicato il ritrovamento del 16enne che sabato 21 dicembre si era allontanato da casa facendo perdere le proprie tracce. L’adolescente era uscito dalla sua abitazione alle 14 e non aveva più fatto ritorno. I genitori avevano denunciato la scomparsa il giorno successivo e subito erano scattate le ricerche coordinate tra prefettura e carabinieri.

Il ritrovamento

Sono stati giorni d’ansia e di apprensione per la famiglia preoccupata che potesse essere accaduto il peggio. La stessa prefettura aveva diffuso su Facebook le foto del giovane ed è stato lo stesso profilo ad informare tempestivamente del ritrovamento del 16enne. Sarebbe stato lui stesso, nella serata di lunedì, a contattare i genitori avvisandoli che in serata avrebbe fatto ritorno a casa rassicurando anche sulle sue condizioni di salute. Appare dunque chiara la matrice volontaria dell’allontanamento anche se al momento non sono chiare le motivazioni del gesto. Le ricerche erano scattate dopo la denuncia dei genitori e sono proseguite per due giorni.