> > Incendio ristorante a Cagliari: ipotesi dolosa

Incendio ristorante a Cagliari: ipotesi dolosa

incendio ristorante cagliari

Prima una forte esplosione, poi le fiamme avvolgono il locale: la polizia indaga sull'incendio avvenuto nel ristorante di Cagliari.

Grave incendio nel ristorante “Il tagliere” di via Calamattia, a Cagliari. La vicenda è accaduta durante la serata di giovedì 26 Dicembre 2019. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, arrivati prima delle 20 con tre automezzi per spegnere le fiamme.

Il fuoco aveva già divorato diversi ambienti del locale: dalla cucina, attrezzature, forni, scaffali e arredi compresi, alla sala, con tavoli e sedie andate completamente distrutte. I pompieri sono riusciti a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza l’aerea. Fortunatamente non si registrano feriti ma i danni al ristorante sono ingenti.

Incendio ristorante a Cagliari

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli agenti della polizia scientifica, i quali hanno effettuato tutti i rilievi del caso per cercare di risalire alle cause dell’incendio. Al momento, l’ipotesi che sia di natura dolosa è molto probabile. La polizia ha subito iniziato ad interrogare alcune persone che lavorano nella zona per cercare di avere qualche dettaglio in più sulla situazione.

Il locale, aperto nei primi giorni di Dicembre del 2018, aveva da poco festeggiato il suo primo compleanno. Dopo un avvio stentato, gli affari erano decollati, anche se nel frattempo qualche socio aveva lasciato. Le indagini continuano senza sosta. L’esplosione dei cristalli che danno sua via Riva Villasanta lascia propendere per il dolo. Se fosse davvero così, chi ha appiccato il fuoco e perchè? Si tratta di una vendetta? Molti gli interrogativi su cui indagano le forze dell’ordine. Al momento le indagini proseguono nel più stretto riserbo.