> > Trentino, 4 escursionisti travolti dalla valanga: un morto

Trentino, 4 escursionisti travolti dalla valanga: un morto

valanga cortina

Immediati i soccorsi che hanno permesso di estrarre dalla massa nevosa due degli escursionisti: uno sarebbe morto.

Nuova tragedia nel Trentino dove una valanga ha travolto, nelle ultime ore, quattro escursionisti nel gruppo del Brenta provando il decesso di uno di loro.

Trentino, una valanga travolge quattro escursionisti

Non si placano le tragedie nel Trentino, dove una serie di valanghe sta provocando la morte di diversi turisti giunti sul posto per le festività natalizie. Negli ultimi minuti, una nuova valanga ha travolto quattro escursionisti: due di loro, secondo quanto emerso dalle notizie raccolte, sarebbero stati estratti dalla massa nevosa grazie all’intervento immediato dei soccorsi, uno sarebbe morto poco più tardi. Il tutto è accaduto nella zona dello Spallone dei Mezzodì, dove la massa si sarebbe staccata nella zona del rifugio Tuckett (sulle Dolomiti di Brenta). Sul posto sono al lavoro le squadre del soccorso alpino.

Valanga in Trentino, tre morti

Proprio nella giornata di sabato 28 dicembre, una valanga aveva travolto un gruppo di sciatori presso la Val Senales causando la morte di tre persone. Tra le vittime, una donna e due bambini: una di sette anni deceduta sul colpo e uno morto solo dopo il ricovero in ospedale. La valanga si è abbattuta a 3mila metri di altitudine su di una pista da sci nei pressi del ghiacciaio della Val Senales, in località Maso Corto. Le temperature al di sopra della media stagionale stanno causando una serie concatenata di valanghe nella zona del Trentino Alto Adige, tra cui Punta Cervina dove, sempre nella giornata del 28 dicembre, una di queste ha travolto uno scialpinista successivamente recuperato dai dai compagni di scalata che si trovavano assieme a lui al momento dell’impatto.