> > Malore improvviso: morti a pochi minuti di distanza dopo vita insieme

Malore improvviso: morti a pochi minuti di distanza dopo vita insieme

malore improvviso

Marcello e Giovanna, 87 e 86 anni, sono morti a pochi minuti di distanza, entrambi per un malore improvviso: erano insieme da tutta la vita.

La triste storia arriva da Montale, comune in provincia di Pistoia. Marcello e Giovanna, sposati e insieme da tutta la vita, sono morti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro. E per lo stesso motivo. Marcello, 87 anni, doveva essere operato alla gamba. L’intervento chirurgico, già programmato da tempo per alcuni disturbi, doveva essere un’operazione tranquilla. Insieme a lui, nell’ambulanza diretta verso l’ospedale della città toscana, c’era la moglie Giovanna, di un anno più giovane.

Improvvisamente, la donna si è sentita male. Per soccorrerla, è stato necessario fare arrivare un’automedica e un’altra ambulanza, in modo da consentire il trasporto della 86enne all’ospedale San Jacopo di Pistoia. Purtroppo, la donna non ce l’ha fatta, ed è deceduta poco dopo per un attacco cardiaco. La vicenda risale allo scorso 4 gennaio 2020.

Malore improvviso: coniugi morti insieme

Nel frattempo, Marcello, accompagnato in reparto dove doveva essere ricoverato purtroppo, probabilmente complice la preoccupazione per il malore e le condizioni di salute della moglie si è sentito male a sua volta ed è deceduto nonostante i tentativi dei medici di salvarlo. La causa della morte è stata un arresto cardiaco, pochi minuti dopo quello della consorte. Una tragedia improvvisa per la famiglia e per il figlio, il quale piange entrambi i genitori affrontando insieme due funerali.