> > Previsioni meteo 8 gennaio: sole sull'Italia, gelate e nebbia al Nord

Previsioni meteo 8 gennaio: sole sull'Italia, gelate e nebbia al Nord

previsioni meteo 28 gennaio 2020

Le previsioni meteo per mercoledì 8 gennaio 2020 vedono un transito di alta pressione che porterà alcune gelate sul Centro Nord della penisola.

Continua il transito favorevole sull’Italia: il 2020 è cominciato con giornate molto soleggiate e temperature al di sopra della media. Anche per la giornata di mercoledì 8 gennaio 2020, infatti, le previsioni meteo indicano bel tempo su tutta la nostra penisola, ma l’alta pressione potrebbe portare qualche gelata e delle nebbie soprattutto nel Nord Italia. Si attende l’arrivo di piogge e temporali sulla Sardegna.

Previsioni meteo 8 gennaio 2020

Il transito di alta pressione che sta investendo in nostro Paese negli ultimi giorni ci fa godere anche mercoledì di temperature sopra le medie stagionali. Il Sole splenderà su tutta la penisola, ma potrebbero arrivare le nebbie e alcune gelate soprattutto sulle regioni del Centro-Nord. Il meteo per mercoledì 8 gennaio 2020, inoltre, porterà piogge in Sardegna che potrebbero sfociare anche in fenomeni temporaleschi.

Le regioni centro-meridionali potranno godere di temperature leggermente elevate rispetto alle medie del periodo e di una giornata fredda ma soleggiata. Il freddo si farà sentire, invece, al Nord soprattutto in Pianura Padana dove si verificheranno le prime gelate notturne e compariranno le nebbie. La foschia potrebbe giungere anche sul litorale tirrenico, in particolare sulla Toscana, e su alcuni versanti affacciati sul Tirreno. Nella notte le temperature scenderanno di molti gradi, specialmente al Centro-Nord, ma non dovrebbero oltrepassare lo zero termico. Anche a Roma e Firenze potrebbero verificarsi delle gelate notturne. Per una visione generale si può dire che le temperature massime si assesteranno tra i 7 e 10 gradi centigradi al Nord, tra 10 e 14 gradi al centro e tra 12 e 14 gradi al Sud.