×

Scontro tra treni della metropolitana di Napoli: grave il macchinista

Condividi su Facebook

Grave incidente tra i treni della metropolitana di Napoli: il macchinista è stato trasferito all'ospedale Cardarelli in codice rosso.

metropolitana napoli scontro treni
metropolitana napoli scontro treni

Torna il caos nel trasporto pubblico di Napoli: due treni della metropolitana Linea 1 si sono scontrati nella galleria dei Colli Aminei. Alla base dell’incidente, da quanto si apprende, ci sarebbe un tamponamento tra convogli in uscita dal deposito. Tra i 13 feriti registrati ci sarebbe anche il macchinista. Quest’ultimo è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Cardarelli: ha riportato un trauma toracico. La circolazione è stata interrotta tra Piscinola e Colli Aminei in un primo momento; in seguito è stata bloccata l’intera tratta. Prosegue con limitazioni, invece, il servizio tra Colli Aminei e Garibaldi.


Metropolitana Napoli, scontro tra treni

L’Azienda napoletana Mobilità ha sospeso la circolazione tra Piscinola e la galleria dei Colli Aminei a causa dello scontro tra due treni delle metropolitana Linea 1.

Sono coinvolte le stazioni di Piscinola (ovvero il capolinea), Chiaiano e Frullone, cioè la zona nord di Napoli. Dalla stazione di Colli Aminei e fino a Garibaldi, invece, i convogli metropolitani continuano regolarmente il viaggio. L’incidente tra i convogli è avvenuto nella mattinata di martedì 14 gennaio intorno alle ore 7: i passeggeri sono nel caos.

La dinamica dell’incidente

Secondo una primissima ricostruzione di quanto accaduto, alla base dello scontro potrebbe esserci un tamponamento: la vettura seguente avrebbe colpito la precedente. Sarebbe rimasto coinvolto anche un terzo treno che a differenza dei primi due non trasportava passeggeri. La dinamica, però, è tutta da chiarire. L’Azienda napoletana ha fatto anche sapere che lo scontro ha causato “lievi conseguenze per i passeggeri”. Alcuni testimoni, però, hanno assicurato che sul posto sono subito intervenute le ambulanze e i mezzi di soccorso.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche