> > 71enne morto in casa, il fratello convivente lo trova dopo 3 mesi

71enne morto in casa, il fratello convivente lo trova dopo 3 mesi

Anziano morto

Il 71enne colpito da infarto è rimasto in casa per tre mesi. L'intervento dei servizi sociali per ilf ratello ne ha permesso il ritrovamento

In provincia di Padova, a Ospedaletto Euganeo, 71enne è morto in casa, colpito da un infarto. Il suo corpo è stato ritrovato venerdì sera dalle forze dell’ordine. L’autopsia ha poi rivelato che la data della morte era tre mesi precedente al suo ritrovamento. La vittima si chiamava Silvano Ambrosi.

L’allarme dei servizi sociali di Padova

L’allarme che ha fatto agire le forze dell’ordine è giunto dai servizi sociali. Infatti questi erano preoccupati per la mancanza di notizie del fratello della vittima, un 56enne affetto da problemi psicologici. Solo quando i Carabinieri, durante la ricerca, hanno ispezionato la casa è avvenuto il ritrovamento del corpo.

Il nucleo investigativo e il reparto operativo dei carabinieri di Este sono giunte sul luogo. Le loro indagini hanno accertato l’assenza di effrazioni o segni di lotta con la vittima. Invece il fratello è stato ritrovato a Ponso, in un maneggio nel quale svolge l’attività di volontario.

Dialogando con le forze dell’ordine, il fratello ha dichiarato di non avere notizie della vittima da diverso tempo. Questo ha colto di sorpresa gli investigatori, soprattutto a casa della convivenza con Silvano Ambrosi.

Durante le indagini gli investigatori hanno scoperto che il fratello non avrebbe mai aperto la porta della stanza della vittima. Infatti questo avrebbe portato al suo mancato ritrovamento del corpo, disteso a terra di fianco al suo letto.

Il corpo della vittima è stato trasportato all’obitorio, dove rimarrà a disposizione della polizia giudiziaria per eventuali verifiche. Allo stesso tempo le forze dell’ordine hanno scortato il fratello a Monselice in una struttura sanitaria, così da garantirgli monitoraggio psichiatrico e le giuste cure.