×

Discarica Monte Carnevale a Roma: M5S dice no contro giunta Raggi

Condividi su Facebook

Il Movimento Cinque Stelle sconfessa la giunta Raggi e in assemblea vota contro la costruzione della discarica di Monte Carnevale a Roma.

Discarica Monte Carnevale Roma

A Roma l’assemblea capitolina a maggioranza Movimento Cinque stelle ha approvato le mozioni proposte dall’opposizione per riconsiderare la localizzazione della discarica di Monte Carnevale frutto di un accordo tra la giunta e la Regione Lazio. Nella medesima mattinata decine di cittadini avevano manifestato contro la costruzione della discarica nel Municipio XI e dopo poche ore i loro rappresentanti hanno dato voce alla protesta tramite il voto.

Discarica Monte Carnevale a Roma

Le proposte votate giungevano da Partito Democratico e Fratelli d’Italia. A votare insieme a loro si sono aggiunti anche 12 consiglieri grillini che, pur rinnovando la loro fiducia alla sindaca, hanno impedito l’approvazione della delibera della giunta Raggi. Soltanto tre pentastellati si sono espressi a favore e altri tre si sono astenuti in merito alla ricollocazione del sito.

Tra i diversi interventi succedutisi in aula vi è quello della consigliera pentastellata Simona Ficcardi.

Da sempre critica nei confronti della discarica, ha definito ingiusta la proposta di costruirne una nuova. Ha inoltre aggiunto che la richiesta di impedirne la costruzione è in linea con il programma del Movimento in cui vi era inserita la tutela della zona di Malagrotta.


Immediata la reazione di Virginia Raggi dopo la votazione. La sindaca ha criticato i dem accusandoli di essere stati loro in Regione ad aver imposto Monte Carnevale come sito per la costruzione della discarica. Ha poi aggiunto: “Voglio che Roma sia pulita. Pretendo di non vedere più rifiuti in strada. Voglio che il problema della spazzatura si risolva definitivamente. Sono stanca dei ricatti. Per me si va avanti“.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche