> > Bambini investiti fuori da scuola a Gussago: ferito anche un 68enne

Bambini investiti fuori da scuola a Gussago: ferito anche un 68enne

Bambini investiti fuori da scuola a Gussago

Due bambini di 8 anni sono stati investiti poco prima di entrare a scuola a Gussago: le autorità indagano sull'accaduto.

Paura fuori dalla scuola elementare di Sale, frazione di Gussago, dove due bambini e una terza persona di 68 anni sono stati investiti da un’auto. L’incidente è avvenuto intorno alle 8 di mercoledì 22 gennaio 2020 all’altezza dell’incrocio del parco comunale Muccioli.

Bambini investiti fuori da scuola a Gussago

La dinamica del sinistro è ancor ignote e al vaglio delle forze dell’ordine. I rilievi effettuati hanno però rilevato sull’asfalto una violenta frenata da parte dell’automobilista, che avrebbe quindi tentato in tutti i modi di evitare l’impatto. Quest’ultimo è un uomo di 44 anni che, non appena accortosi dell’incidente, si è subito fermato a prestare soccorso alle vittime.

Nell’attesa che arrivasse il 118, è stato aiutato anche dai tanti genitori che stavano accompagnando i figli all’istituto scolastico, situato a circa 100 metri di distanza. Una volta giunti sul posto con due ambulanze e un’automedica, i sanitari hanno dato una prima medicazione alle ferite dei bambini entrambi di 8 anni, e dell’anziano. Quest’ultimo e uno degli scolari hanno riportato lesioni più serie e sono stati ricoverati in codice giallo il primo all’ospedale Pediatrico di Brescia e il secondo al Civile. L’altro bimbo ha invece riportato ferite più lievi e non preoccupanti.

Presente sul posto anche una pattuglia della Polizia Locale, che ha circondato l’area dell’incidente e effettuato i rilievi necessari a chiarire la dinamica dell’accaduto. Gli agenti hanno anche ascoltato il 44enne alla guida della vettura per capire come sia avvenuto lo schianto.