×

Meteo, torna il maltempo: weekend con piogge e neve

Condividi su Facebook

Meteo, maltempo in arrivo in Italia. Previste piogge e neve in varie regioni d'Italia nel weekend: la perturbazione avanzerà a partire dalla Sardegna.

meteo maltempo italia

Meteo, torna il maltempo in Italia. Previste piogge e neve in diverse regioni dalla serata di venerdì sera: a partire dalla Sardegna, il brutto tempo risalirà verso il Nord con rovesci deboli o di moderata intensità.

Maltempo in arrivo

Torna il maltempo in Italia. Dopo la calda parentesi degli ultimi giorni, il team del sito ilMeteo.it ha comunicato l’arrivo del brutto tempo che da venerdì sera/notte colpirà la Sardegna, per poi arrivare in Liguria, Nordovest, Emilia occidentale, Toscana e Lazio con piogge di debole o moderata intensità. Un ritorno dell’acqua via via più diffuso, che vedrà la perturbazione avanzare verso il resto del Nord Italia e del Centro nella giornata di sabato, con piogge che copriranno parte della Pianura Padana e rovesci e temporali che interesseranno invece la Toscana e il Lazio.

Piovaschi in Umbria e nelle coste ioniche della Calabria.

Neve negli Appennini

A partire dai 1200 metri la neve tornerà a coprire gli Appennini: in parte quelli liguri e tosco-emiliani e fino ai 1500 metri in quelli centrali. Domenica il maltempo abbandonerà l’Italia con le ultime scariche temporalesche nel Salento, piogge sparse nel centro e nel Nordest. ilMeteo.it fa inoltre sapere che le temperature torneranno a salire durante notte sulle pianure del Nord, cessando così le gelate notturne: di giorno la media non subirà grosse variazioni, attestandosi sopra la temperatura stagionale con valori massimi fino a 16/18°C al Centro-Sud e fino a 12-14°C al Nord. Il tempo rimarrà instabile fino alla giornata di martedì 28 gennaio, salvo poi un ritorno dell’alta pressione.

Nata a Senigallia, classe 1994, è laureata all'Accademia di Belle Arti di Brera ed ha frequentato l'Ecole Supérieur de Journalisme. Oltre che con Notizie.it, collabora con Waamoz.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Lavinia Nocelli

Nata a Senigallia, classe 1994, è laureata all'Accademia di Belle Arti di Brera ed ha frequentato l'Ecole Supérieur de Journalisme. Oltre che con Notizie.it, collabora con Waamoz.

Leggi anche