> > Coronavirus, allerta rientrata all'ospedale Cotugno per il ricovero di un sos...

Coronavirus, allerta rientrata all'ospedale Cotugno per il ricovero di un sospetto

coronavirus napoli sospetto

Una donna asiatica è stata ricoverata e posta in isolamento all'ospedale Cotugno di Napoli: ha presentato alcuni sintomi tipici del coronavirus.

Scatta l’allerta all’ospedale Cotugno di Napoli dopo che una donna asiatica è stata ricoverata e messa in isolamento per un sospetto di coronavirus. La signora, infatti, avrebbe presentato alcuni sintomi tipici del virus cinese: tra questi, la febbre alta e le difficoltà respiratorie. È stata posta in isolamento.

Allarme rientrato

Gli esami di accertamento hanno dato esito negativo e nella serata di sabato l’allarme è rientrato.

Coronavirus, caso sospetto a Napoli

Ha 63 anni e viene dallo Sri Lanka la donna asiatica che è stata ricoverata all’ospedale Cotugno di Napoli: sarebbe il secondo sospetto di coronavirus in Italia. Il caso di Bari si è rivelato alla fine dei conti un falso allarme: questo, invece, è ancora avvolto nel dubbio. I medici hanno posto in isolamento la signora e stanno cercando di verificare se i sintomi presentati possano effettivamente combaciare con il virus cinese. La 63enne ha presentato febbre molto alta e difficoltà respiratorie.

La donna era stata nel suo paese d’origine soltanto poche settimane fa e da martedì scorso ha iniziato a lamentare alcuni sintomi sospetti. La febbre alta non scompariva, così come le difficoltà nella respirazione. I familiari, dunque, hanno chiamato il 118 preoccupati per la donna. Giunti sul posto, i medici hanno accertato i sintomi e la compatibilità con il coronavirus, senza però dare alcuna conferma. Soltanto nelle prossime ore si potrà avere chiara la situazione: sono in corso gli esami sul caso.