> > Paura a Ravenna: altre due scosse di terremoto registrate nella notte

Paura a Ravenna: altre due scosse di terremoto registrate nella notte

scosse terremoto ravenna

A Ravenna torna la paura: nella notte fra venerdì 25 gennaio e sabato 26 gennaio altre due lievi scosse sono state avvertite sul territorio.

La terra trema ancora a Ravenna, dove nella notte fra venerdì 25 e sabato 26 gennaio i sistemi dell’Ingv hanno rilevato altre due scosse di terremoto. Pochissimi minuti dopo la mezzanotte, infatti, la terra ha tremato con magnitudo pari a 2.7 sulla scala Richter; mentre poco prima dell’1 del mattino è stata registrata una seconda scossa di magnitudo 2.9. Movimenti lievi ma ben avvertiti dalla popolazione a causa della profondità molto vicina al suolo: nel primo caso si parla di 9 chilometri; mentre nel secondo sisma 21 chilometri. Non si hanno notizie di feriti o danni.

Due scosse di terremoto a Ravenna

Paura a Ravenna: due scosse di terremoto nella notte fra venerdì e sabato hanno svegliato la popolazione nel cuore della notte. Alle ore 00:17 del 25 gennaio la terra ha tremato con una potenza pari a 2.7 gradi di magnitudo e una profondità di 9 chilometri. L’epicentro di questa prima scossa era la costa ravennate. Soltanto pochi minuti dopo, inoltre, intorno alle ore 00:41, una seconda scossa è stata ben avvertita dalla popolazione. Il sisma aveva una magnitudo leggermente superiore alla prima e pari a 2.9 gradi sulla scala Richter. La profondità di questo secondo caso, invece, era di 21 chilometri. L’epicentro, di nuovo, a 12 chilometri da Ravenna.


Nella serata del 24 gennaio, inoltre, una scossa di magnitudo pari a 3.4 gradi aveva colpito la costa davanti alla città di Ravenna. Anche in quel caso, però, nessuno è rimasto ferito.